Volley, Sieci organizza il 1° “Torneo della Befana”. La sfida tra 8 squadre Under 12

PONTASSIEVE – Domani a Pontassieve si terrà il 1° “Torneo della Befana” dedicato alle squadre di volley under 12 del territorio.

Tra la palestra comunale di Sieci e la palestra dell’Istituto Balducci, nel capoluogo, si terranno 20 sfide tra le bambine di 8 squadre: del Grosseto Volley School, Euroripoli, Polisportiva Sieci, Pontemediceo, VBA Firenze, Pallavolo Rignano, Olimpia Poliri e ValdarnoInsieme.

Il torneo si svolgerà nell’intera giornata di domani, mercoledì 6 gennaio, con una fase di qualificazione al mattino (Che partirà alle 8.30) e la fase finale nel pomeriggio (Che si concluderà alle 17.00 con la finalissima alla Palestra Balducci).

Si tratta di un torneo, organizzato dalla Polisportiva Sieci, che per l’occasione ha voluto valorizzare uno dei settori più corposi della propria attività con lo scopo di promuoverlo.

Secondo quanto rende noto la Polisportiva Sieci – impegnata nella promozione dello Sport in varie discipline come Basket, Calcio, Ciclismo, Motociclismo, Pallavolo, Pattinaggio, Rugby, Tiro con l’Arco – con questo torneo si vuole promuovere i valori dell’attività sportiva, gli stessi che a Sieci sono stati trasmessi agli oltre 10.000 atleti che, nell’arco dei quarant’anni di attività, si sono succeduti, anche facendo emergere campionesse Regionali ed Italiane nel settore Pattinaggio e Motociclismo.

Secondo l’Associazione sportiva pontassievese gli atleti praticanti per la stagione sportiva 2015/2016 nelle varie discipline sono stati più di 540 ed è il settore Pallavolo quello numericamente più consistente con circa 110 atlete suddivise nelle squadre di 2a Categoria Fipav, Open Amatoriale UISP, Under 18 Fipav, Under 14 Fipav, Under 13 Fipav, Under 12 Fipav, Minivolley ed Avviamento.

Ed è proprio per questo motivo che è stato organizzato questo torneo: riunire le nuove generazioni di sportivi del territorio, non solo quello della Valdisieve, e condividere la passione per lo sport in un giorno di festa.

Pubblicità