RIGNANO SULL’ARNO – Il superamento dell’Unione di Comuni e futura fusione di Comuni proposto ieri dal PD di Pontassieve è stato accolto favorevolmente da quello di Rignano sull’Arno.
In un comunicato inviato questa mattina, il PD del Comune dell’area del Valdarno fiorentino che confina con la Valdisieve, ha voluto esprimere la propria soddisfazione rispetto all’iniziativa promossa dal PD di Pontassieve che ieri – in una nota – ha invitato tutti i Comuni limitrofi disponibili a iniziare un serrato dibattito sulla fusione di Comuni.
Nella lettera del PD di Rignano – firmata dal segretario comunale, Antonio Ermini, dal capogruppo Paolo Nannoni e dal Sindaco, Daniele Lorenzini – si precisa che “l’esperienza dell’Unione dei Comuni, tappa significativa nel percorso di crescita e condivisione di obiettivi, e nella quale Rignano non ha mai fatto venir meno il proprio contributo, sia giunta al termine“.
In un contesto politico che nelle scorse settimane sembra essersi fatto teso il PD di Rignano afferma che “Siamo e saremo disponibili ad iniziare un dialogo, un percorso che ci porti a realizzare un progetto che dia nuovo slancio ai nostri territori, in un futuro di rapporti e confronti ricchi di benefici sia sotto l’aspetto delle infrastrutture, come anche della socialità e della cultura con Firenze e tutta la città metropolitana” scrivono Ermini, Nannoni e Lorenzini.
Il Comune di Rignano – che lo stesso PD di Pontassieve ha sottolineato come solo Comune ad aver risposto all’appello di fusione – si dice pronto a lavorare “per costruire qualcosa di importante“ e il PD dello stesso territorio si dice contento del fatto che “una fusione intelligente fra Comuni diversi arriva dal Partito Democratico“.
“Ribadiamo quindi la nostra volontà ed impegno nel lavorare con chi condivide questi obiettivi per costruire un domani di nuove opportunità per tutto il territorio ed i propri figli” concludono.