PONTASSIEVE – Domenica 24 gennaio Pontassieve ospita il campionato nazionale di UISP di Ciclocross organizzato dall’ASD Bicipedia e dalla Lega Ciclismo UISP di Firenze e patrocinato dal Comune di Pontassieve.
La manifestazione si svolgerà all’interno del Parco Fluviale De Andrè di Pontassieve.
Gli atleti si sfideranno in un collaudato e apprezzato circuito ricavato all’interno del Parco che nasce alla confluenza dei fiumi Sieve e Arno, caratterizzato da spettacolari passaggi naturali e artificiali, tali da farlo divenire un classico dei ciclocross del circuito toscano e nazionale.
Per tutti gli atleti (possono partecipare tesserati UISP muniti di bici con piega manubrio e ruote da ciclocross) il ritrovo è fissato dalle ore 7,30 fino a mezz’ora prima della partenza presso l’Hotel Moderno in Piazza Mosca a Pontassieve.
Dalle ore 9 partiranno le gare suddivise per categoria. Premiazione per i primi cinque classificati di ogni categoria e alla società UISP in base al numero di partecipanti. Al termine della manifestazione sarà estratta tra tutti i partecipanti Mountain-Bike BMC.
La manifestazione interesserà oltre che il parco fluviale anche Piazza Mosca e Via Algeri, con quest’ultimo via che sarà chiusa al traffico dalle ore 7 alle ore 12.