A Sieci nasce lo “Spazio-compiti”. Area studio per i bambini tra i 6 e i 10 anni

PONTASSIEVE – Un’area dove poter fare i compiti, seguiti da un supervisore qualificato, e condividere con altri bambini studi, ricerche e amicizie.

Stiamo parlando dello “Spazio – Compiti” che tra pochi giorni nascerà a Sieci (Pontassieve). Un’idea promossa dall’Associazione Culturale Idee in Movimento che, nella propria sede, ha deciso di offrire un servizio rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni e alle loro famiglie.

Lo spazio – come precisa la stessa Associazione – sarà attivo tre giorni a settimana e per tre ore ogni giorno, presso la Segreteria dell’Associazione in via Aretina 204 (Un edificio posto di fronte alla Coop di Sieci).

Non un semplice spazio per fare i propri compiti e studiare, con la presenza dei propri genitori, e neanche un servizio di recupero scolastico.

In sintesi – dice l’Associazione – un luogo dove sarà possibile fare i compiti o delle ricerche di classe, condividere il proprio sapere e le proprie capacità con i compagni, imparando a confrontarsi e aiutarsi.

Tutto sotto la guida di un supervisore qualificato, messo a disposizione dall’Associazione per rendere lo spazio di qualità e non solo sede dove studiare.

L’apertura dello spazio è previsto per martedì 23 febbraio – alle 17.00 verrà fatto un incontro informativo per gli interessati – e per accedere al servizio è necessario prenotare telefonicamente per poter organizzare bene i gruppi e non avere problemi di sovraffollamento che penalizzerebbero le attività di studio dei bambini. Lo spazio sarà aperto nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30.

Una bella idea che si unisce alle tante iniziative promosse dall’Associazione Idee in Movimento, guidata dal Presidente Massimiliano Santi, che – oltre allo spazio-compiti – nei prossimi giorni promuoverà un corso di animazione teatrale per bambini, per vivere l’esperienza del teatro e aiutarli a crescere in questa antica, ma sempre attuale, disciplina, corsi di informatica di base per adulti e terza età e corsi di inglese.

Per dare modo di conoscere le informazioni e l’attività l’Associazione ha creato un gruppo su Facebook dove giornalmente vengono riportate novità ed iniziative.

Pubblicità