Pontassieve, evento per ricordare il ruolo delle donne nella società

PONTASSIEVE – Ricordare il ruolo delle donne nella famiglia, nel lavoro, nella storia, nella società e nel volontariato. Questo il titolo e l’intento di una iniziativa che si terrà domani, sabato 5 marzo, a Pontassieve.

A partire dalle ore 15,30 l’Associazione Soci Coop Valdisieve, in collaborazione con l’Associazione Ostetriche Perle di Vita e con il patrocinio dei Comuni di Pontassieve e Pelago e della Regione Toscana, organizza in Piazza del Vivo presso il centro commerciale Valdisieve un pomeriggio per discutere ed affrontare, a pochi giorni dalla festa della donna, l’universo femminile nel contesto passato e presente.

La giornata prevede una serie di eventi aperti a tutti, dalla esposizione di disegni e letture a cura dei ragazzi della scuola primaria di secondo grado di San Francesco e Maltoni di Pontassieve e dei volontari del Bibliocoop. Anche la musica poi protagonista con le esibizioni del coro Cipì diretto da David Ortega e delle Nonne dell’Auser diretto da Luana Natali

Durante il pomeriggio si alterneranno gli interventi di Monica Marini, Sindaca di Pontassieve; Sonia Tanini Cosi, assessore di Pelago; Serena Spinelli, consigliera Regione ToscanaAntonella Falugiani, presidente Associazione Trisomia 21Giovanni Bravi, presidente Soci COOP ValdisieveRita Cortopassi e Caterina Sarti, rispettivamente presidente e socia della Associazione culturale “Ostetriche Perle di Vita”.

Già in mostra, e visitabile fino al 5 marzo nei locali del supermercato Coop, la mostra fotografica sull’universo femminile realizzata da Federico Cutuli.

La giornata si “sposa” anche con il volontariato: per l’intero pomeriggio sarà attiva una sottoscrizione con premi il cui ricavato andrà in favore dell’Associazione “Trisomia 21”

Pubblicità