PELAGO – Questo sabato in Valdisieve sarà possibile provare l’ebrezza di una discesa di rafting sulla Sieve dalla pescaia di San Francesco, o da Masseto Rufina, fino al Parco Fluviale di Pontassieve.
Si tratta di una iniziativa per conoscere il fiume da un punto di vista diverso che si terrà questo sabato 9 aprile dalle 9.30 fino alle 12.30 (Con partenza da San Francesco) e alle 15.00 (Con partenza da Rufina).
Ad organizzarla la compagnia T-rafting insieme al Comune di Pontassieve e in collaborazione con il Comune di Pelago, l’associazione Cavolo a Merenda e Uisp.
Si comincia alle ore 9,30 per la prova di RAFTING, partenza dalla pescaia di San Francesco Pelago (via Forlivese angolo via del Mulino) con arrivo al Parco Fluviale di Pontassieve.
Si tratta di una discesa aperta a tutti (lunghezza 1 km, durata circa 15 minuti) particolarmente indicata per i bambini (chi vuole in autonomia può aggregarsi con canoe, kayak e SUP).
Orari delle partenze sono 9.30, 10.30, 11.30 e 12.30 ed è previsto un piccolo costo di iscrizione, da fare sul posto, per partecipare.
Nel pomeriggio poi dalle ore 15 Discese in RAFTING sul fiume Sieve con partenza da Masseto Rufina (ristorante Da Marino) e arrivo al Parco Fluviale di Pontassieve. Orario partenza 15.00. In questo caso il costo è di € 10, prenotazione obbligatoria al nr 334/2589326.