PONTASSIEVE – Per tutto il mese di maggio la biblioteca di Pontassieve si sposterà a bordo di un furgoncino verso le frazioni più popolose del territorio per animare i Circoli e le Piazze.
Si tratta del progetto “Bibliobus” promosso dal Comune di Pontassieve e rivolto ai cittadini di ogni età, con lo scopo di avvicinare alla lettura, stimolando la libera scelta ed offrendo libri attraenti e di riconosciuta qualità, il tutto accompagnati da eventi organizzati con le scuole e le associazioni del territorio.
Il Bibliobus – che prevede quattro tappe sul territorio in piazze centrali, rimanendo parcheggiato dalle 15.00 alle 18.30 – può essere l’occasione per scoprire di più della biblioteca, i servizi, le opportunità, gli spazi di un luogo sempre più frequentato dai cittadini.
Il Comune informa che questa iniziativa inizierà questo venerdì 7 maggio a Santa Brigida alla Casa del Popolo Potente – via Piana 95, in collaborazione con il Circolo ARCI e il Circolo di lettura.
Venerdì 13 maggio, il Bibliobus sarà a Molino del Piano in Piazza Vittorio Emanuele, durante il pomeriggio è previsto anche un flashmob in collaborazione con la scuola primaria Rodari.
Venerdì 20 maggio a Sieci in piazza Vittorio degli Albizi in collaborazione con la scuola primaria Galilei e venerdì 27 maggio, ultimo incontro in Piazza Pertini, in collaborazione con la scuola primaria Don Milani.