Live In Sieve 2016. La prima serata sarà con la Rino Gaetano Band

PELAGO – L’edizione 2016 di Live in Sieve inizierà con il concerto della Rino Gaetano Band. Questo il primo appuntamento messo in calendario dai ragazzi di “Sulla Sieve”, Associazione che da tre anni organizza la kermesse estiva che quest’anno prenderà il via l’11 giugno e si concluderà il 28 luglio.

La terza edizione si svolgerà, come nelle altre edizioni, in Piazza Verdi a San Francesco di Pelago ed anche la prima giornata dell’11 giugno inizierà nel pomeriggio, con giochi per bambini. Poi aperitivo con le specialità di Enrica Della Martira – ex concorrente di Masterchef – che nell’occasione presenterà anche il suo ultimo libro di ricette “Bruschetta o scarpetta?”.

A seguire concerto gratuito in piazza della Rino Gaetano Band, per una serata dedicata alla musica di uno dei più eclettici e originali artisti del panorama musicale italiano.

Alla prima serata parteciperà l’associazione Comunità XXIV Luglio di L’Aquila, attiva nell’integrare i portatori di handicap nella famiglia, nella scuola, nel mondo del lavoro e nella vita sociale in un contesto difficile dopo il dramma del terremoto.

Ma questo primo appuntamento sarà anticipato da una cena di raccolta fondi per sostenere economicamente la kermesse estiva. L’appuntamento è per domenica 22 maggio, alle 19.30 presso il circolo Croce Azzurra di Pontassieve dove si potrà mangiare e, nello stesso momento, supportare l’iniziativa. A seguire ci sarà l’assemblea dei soci dell’associazione Sulla Sieve.

Nel corso della serata sarà inoltre presentato il bilancio di Sulla Sieve dello scorso anno, oltre al programma completo di Live in Sieve 2016. Nel corso della serata sarà inoltre proiettato il documentario “Daniel e Wahidull”, realizzato da Giacomo De Bastiani all’interno di un laboratorio di cinema per rifugiati politici per il progetto regionale Spraar e in collaborazione con il Comune di Pontassieve.

Per partecipare alla cena – fanno sapere gli organizzatori – si consiglia di prenotare inviando una mail a contatti@sullasieve.it.

Invito i nostri soci e tutte le persone che vogliono darci una mano a partecipare a questa cena per aiutarci e capire meglio quello che facciamo come associazione – ha detto il presidente di Sulla Sieve Pietro MichelacciLive in Sieve è il nostro progetto di punta e quest’anno vogliamo inaugurare con un concerto di artisti di livello nazionale per una vera festa, in cui si balla, ci si ritrova per ridere, e si torna a vivere la nostra Valdisieve“.