PONTASSIEVE – Da lunedì 23 maggio fino al 30 giugno sulla SS67 tra Pontassieve e Sieci la circolazione sarà regolata a senso unico alternato.
A rivelarlo è ANAS che, a causa dei lavori sulla Strada Statale 67 tra San Jacopo Al Girone (Fiesole) e Pontassieve, comunica che scatterà una limitazione al transito per specifici cantieri che saranno allestiti dal km 96,600 al km 97,400, ovvero dall’ex-colombaiotto – in coincidenza con l’azienda Guidotti – fino alla casa cantoniera – in coincidenza con il depuratore di Aschieto.
Questo provvedimento, necessario per consentire lo svolgimento dei lavori, è stato approfondito e valutato con i Comuni interessati, la Polizia Stradale e la Prefettura.
Il Comune di Pontassieve precisa che la circolazione a senso unico alternato in realtà scatterà dal 24 maggio – dopo un primo giorno in cui sarà allestito il cantiere – e proprio il 24 maggio tecnici della ditta e rappresentanti delle istituzioni locali, insieme ad Anas, saranno sul posto per monitorare i flussi di traffico ed eventualmente approntare misure al fine di ridurre al minimo i disagi alla viabilità.
Nel dettaglio questa tranche di lavori prevede la sostituzione delle barriere lungo la strada con nuovi guard-rail e altre opere di sicurezza.
ANAS raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`.
Questo cantieresulla SS67 si configura nella serie di interventi – per un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro – che riguardano, in particolare, il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione e l’integrazione delle barriere laterali di sicurezza lungo il tratto interessato, oltre alla sistemazione di marciapiedi, parcheggi e fermate del trasporto pubblico in tre distinti tratti rispettivamente a San Jacopo al Girone (km 89,200), in località Anchetta (km 89,900) e a Compiobbi (km 90,300).