PELAGO – Un rinnovato campino per lo street basket, il campo da calcetto e nuovi giochi nel giardinetto per i bambini.
Nella frazione di San Francesco questo sabato 28 maggio alle ore 15.00, saranno inaugurate due nuove aree sportive-verdi risistemate e riorganizzate per consentire di fare attività fisica e stare, in completa sicurezza, in alcune aree verdi del paese.
Dopo Palaie e Carbonile, in cui sabato scorso sono stati inaugurati due impianti sportivi, di cui uno gestito dalla società Curiel di Pontassieve, anche la frazione di San Francesco potrà vantare due zone dove praticare sport.
L’amministrazione ha infatti deciso di investire alcune risorse per migliorare alcuni spazi in Via del Molino dove, grazie ad alcuni interventi, è stato rinnovato il campo di street basket (ossia un campo di cemento con i canestri) e l’adiacente campo da calcetto.
Inoltre, fa sapere il Comune, sono stati installati nuovi giochi nel giardinetto per i bambini ed è stata sistemata l’illuminazione.
All’inaugurazione parteciperà anche la squadra di basket Lorex Sport Valdisieve che sarà premiata dal Sindaco Renzo Zucchini per la promozione in Serie C Gold. La giornata proseguirà con una partitella di pallacanestro.
“Siamo molto soddisfatti di poter dedicare un altro fine settimana allo sport – afferma Nicola Povoleri Vicesindaco con delega allo Sport – e di poter inaugurare un altro importante spazio completamente riqualificato. Siamo sicuri che la nuova area dedicata al basket riscuoterà un grande successo”.