Londa, risistemazione del cimitero comunale. Sicurezza e barriere architettoniche

LONDA – Al via i lavori di risistemazione del Cimitero Comunale di Londa.

Con un intervento finanziato con 38mila euro saranno abbattute le barriere architettoniche su tutto il cimitero, saranno adeguati i corrimano, creata una rampa per collegare la parte vecchia e la parte nuova, ampliata il corridoio di collegamento, risistemata la gradinata di entrata insieme ad una complessiva manutenzione straordinaria.

A dare notizia dei lavori è stata la stessa amministrazione comunale che, precisa una nota del Comune, arriva come uno dei primi risultati dopo l’approvazione del Bilancio di previsione 2016.

Questo intervento avviene successivamente a quello di ampliamento che è stato realizzato tra il 2005 ed il 2010 e servirà per stabilire un collegamento tra la vecchia e la nuova porzione di campo santo che segua le normative vigenti.

Grazie a questo intervento – dice la nota – sarà più agevole il passaggio da una parte all’altra del cimitero e più sicuri la rampa d’entrata ed i corrimano ed i parapetti esistenti.

I lavori di risistemazione e abbattimento delle barriere architettoniche del cimitero sono per noi di grande importanza – affermano Il Sindaco Aleandro Murras e l’Assessore ai Lavori pubblici Daniele PalchettiSiamo soddisfatti per la celerità con cui gli uffici hanno provveduto alla realizzazione del progetto e all’affidamento dei lavori”.

Pubblicità