Pontassieve, la Biblioteca apre i suoi spazi alle Associazioni Culturali

PONTASSIEVE – Tra settembre e luglio 2016 le Associazioni locali potranno svolgere alcune attività culturali all’interno della Biblioteca Comunale di Pontassieve.

Questa la novità annunciata dall’amministrazione che negli scorsi giorni ha aperto un avviso pubblico per comprendere, con manifestazioni di interesse, quanto e come il territorio è interessato.

Come spiegano dal Comune, questo è un modo per dare opportunità di visibilità alle realtà associative locali e, nello stesso momento, rendere la biblioteca pubblica un centro propulsivo della vita culturale del paese, luogo di incontro, di scambio e di confronto per cittadini di tutte le età e a questo scopo renderla anche sempre più aperta al territorio.

L’Amministrazione Comunale – precisa una nota – mette a disposizione la Biblioteca Comunale per la realizzazione di attività culturali preventivamente approvate dalla Giunta Municipale e inserite in una programmazione curata dalla direzione della Biblioteca.

A questo scopo è necessario che il progetto proposto contenga tutte le informazioni inerenti l’attività proposta, incluso quantità e tipologia di spazio necessario, durata e orari richiesti, eventuale quota di partecipazione richiesta agli utenti.

Le manifestazioni di interesse riguardano la programmazione del periodo settembre 2016 – luglio 2017 e l’avviso rimarrà aperto per l’intero periodo. La domande – scaricabili dal sito – insieme alla scheda del progetto proposto devono essere trasmesse all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, anche per pec comune.pontassieve@postacert.toscana.it.

Pubblicità