Rufina, nuova vita per il campo sportivo. Al via i lavori da 500 mila euro

RUFINA – Ad Ottobre il campo sportivo comunale di Rufina sarà completamente in erba sintetica e all’interno dell’impianto nasceranno, ai lati del campo sportivo, due campi di calcio a 5.

Sono iniziati ieri i lavori che vedranno completamente mutare il quadro delle attività sportive sul territorio rufinese che tra poche settimane avrà un campo da calcio rinnovato e riqualificato negli spazi. Questo grazie ad un investimento del Comune di 500.000 euro.

L’intervento – spiega il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Vito Maidaprevede la realizzazione del nuovo manto in erba artificiale di ultima generazione sia nel campo di calcio principale, sia nei due nuovi campetti a 5 che verranno realizzati ex novo all’interno dell’impianto sportivo. Verrà posta la massima attenzione nella realizzazione dell’intervento con utilizzo del manto di ultima generazione e di materiali naturali per l’intasamento, drenaggi superficiali e profondi e segnatura delle linee dei campi di gioco”.

Lungo l’iter che ha portato all’inizio dei lavori. Dalla decisione della giunta di destinare le risorse è passato più di un anno. L’Ufficio Tecnico Comunale ha realizzato il progetto con il supporto di tecnici specializzati ed il progetto esecutivo è stato approvato il 29 marzo dopo aver acquisito tutti i pareri da parte degli enti competenti, compreso quello del CONI Regionale e della Federazione Italiana Gioco Calcio-Lega Nazionale D. Poi l’aggiudicazione provvisoria della gara d’appalto per realizzare l’opera avvenuta alla fine di maggio.

Dopo i passaggi burocratici – sopratutto relativi alla verifica dei requisiti della ditta aggiudicataria per fare in modo che l’impresa stessa si mettesse in regola e potesse procedere all’intervento – il 13 luglio è stato possibile affidare i lavori in via definitiva.

I lavori sono poi iniziati lunedì scorso, 2 agosto, dopo i vari adempimenti per prendere in carico il cantiere, compreso il piano di sicurezza e le necessarie assicurazioni. I lavori termineranno nel mese di ottobre.

Voglio assicurare che controlleremo costantemente l’andamento dell’intervento per far si che le attività della Società’ Sportiva Audax si possano svolgere con il minor disagio possibile” conclude Maida.

Pubblicità