Londa, a Rincine installato un nuovo defibrillatore. Formazione per 12 volontari

LONDA – Il Comune di Londa sempre più “cardioprotetto”. Inaugurato sabato scorso nella sede della “Comunità” un defibrillatore a servizio della Frazione di Rincine.

Lo strumento è stato donato dalla “Comunità di Rincine” associazione che rappresenta i cittadini della località montana.

Per far si che nella località il defibrillatore sia sempre attivo, ben 12 volontari abitanti di Rincine hanno seguito il corso di abilitazione, che si è svolto alla Misericordia di Londa.

Entro settembre anche nella frazione di Vierle sarà inaugurato un defibrillatore. Anche in questo caso lo strumento sarà donato ai suoi abitanti dalla “Comunità di Vierle”, 5 volontari hanno già conseguito l’abilitazione.

Contando anche quello di Vierle saranno 5 i defibrillatori presenti nel territorio comunale, uno presso il circolo Arci, donato 2 anni fa dalla cooperativa alto Mugello, uno presso il campo sportivo, donato dall’Asd Londa Calcio un anno fa e quello a disposizione della Misericordia attivo da 5 anni.

Voglio fare un grande plauso al mondo associativo e cooperativo del nostro territorio – afferma il Vicesindaco di Londa Barbara Cagnacci – che porta avanti un grande impegno di promozione sociale a tutto campo, che va ben oltre i fini statutari per porre in primo piano gli strumenti per salvare la vita delle persone”.

Pubblicità