PONTASSIEVE – Fino al 2 settembre è possibile consegnare la domanda di manifestazione di interesse rivolta a esercenti, operatori economici e residenti per poter affittare un posto auto nel parcheggio coperto di Via del Prato a Pontassieve.
Ad annunciarlo è il Comune di Pontassieve che punta a decongestionare Via Ghiberti e ridurre i problemi legati alla sosta, aumentando le opportunità di sosta sia commerciale che residenziale.
L’Amministrazione intende stipulare un accordo con la società privata proprietaria del parcheggio di Via del Prato per inizialmente avere la disponibilità di 28 posti auto da concedere per la sosta ai richiedenti.
Il parcheggio si trova nel piano seminterrato del parcheggio multipiano di via del Prato, nelle adiacenze del Borgo, al quale è collegato con un accesso pedonale diretto nella centrale Via Ghiberti all’altezza di Piazza Boetani.
Il parcheggio – chiuso e coperto con accesso consentito esclusivamente con telecomando – si presta per le necessità di chi opera e risiede nella zona del centro storico ed è comodamente raggiungibile sia a piedi che in auto.
Gli abbonamenti saranno rilasciati al costo indicativo di euro 35/40 mensile (a seconda della posizione nel parcheggio) per un periodo minimo di tre mesi rinnovabili.
L’abbonamento darà diritto ad un posto di sosta numerato tra i 28 disponibili e al rilascio dell’apposito telecomando per l’accesso. Agli assegnatari sarà anche richiesta una cauzione per il telecomando per l’apertura della sbarra di accesso al parcheggio.
L’amministrazione si riserva di attivare questa novità al raggiungimento di un numero significativo di aderenti.
Tale operazione è subordinata ala presentazione di domande di interesse fino al 2 settembre 2016. L’amministrazione riceverà le manifestazioni di interesse alla sottoscrizione di tali abbonamenti che saranno valutate in ordine di arrivo cronologico al protocollo del Comune.