PELAGO – Tra sabato 24 e domenica 25 settembre sulla variante della SS67, in direzione Firenze, sarà chiusa la rampa e l’uscita per San Francesco (frazione di Pelago)
A Comunicarlo è ANAS che, per fare alcuni interventi sulla strada statale, ha informato il Comune di Pelago dell’interruzione che si terrà per tutto l’arco del fine settimana, dalle 10.00 di domani mattina fino alle 20.00 di domenica.
L’amministrazione comunale informa che chi proviene da Rufina e si vuole recare nella frazione pelaghese è possibile avanzare sulla SS67 ed uscire a “Pontassieve Est”.
La strada (Al Km 102+100) – riferisce il Comune di Pelago che ha ricevuto l’ordinanza di ANAS pochi giorni fa – resterà chiusa per effettuare un intervento riparazione dei giunti stradali.
Lo stesso intervento che ha interessato gran parte della variante pontassievese della SS67 nelle scorse settimane. Infatti simili lavori iniziatisui giunti di dilatazione del viadotto “Sieve” il 22 agosto – con termine il 9 settembre, poi prorogato ad oggi, 23 settembre – hanno costretto l’installazione di un cantiere e l’attuazione di un senso unico alternato andando a creare un forte disagio e traffico in un’arteria vitale per la viabilità della Valdisieve.
In quel caso l’interruzione parziale della carreggiata ha provocato sin dai primi giorni numerosi i disagi e rallentamenti, sia sul tratto della viariante che all’interno di Pontassieve visto che molti veicoli – per evitare la coda del semaforo sulla variante – preferiscono entrare nel paese e percorrerlo fino a raggiungere Via Aretina/Via di Rosano o, venendo da Firenze, raggiungere San Francesco (Pelago)/Rufina.