PONTASSIEVE – Giovedì 29 settembre Pontassieve festeggia il suo patrono, San Michele Arcangelo.
L’associazione Commercianti In Borgo insieme alla Proloco, la Parrocchia di San Michele e con il patrocinio del Comune di Pontassieve organizza una serie di iniziative che spaziano tra appuntamenti benefici, ludici e installazioni artistiche.
La mattina del 29 settembre si terrà il consueto appuntamento con i banchi del mercato straordinario, che rimarranno per l’intera giornata a Villini, mentre nel centro di Pontassieve, alle ore 16,00, giochi per bambini in piazza Vittorio Emanele II, organizzati dalla scuola Giuntini.
Alle 18.30 la Santa Messa e, alle ore 19,30, una delle novità di quest’anno, ovvero la cena di beneficienza, su prenotazione, organizzata dal Centro Commerciale naturale “In Borgo”, con la collaborazione dell’azienda Ruffino, il cui incasso sarà devoluto all’associazione Dynamo Camp, l’associazione che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria.
Alle 22.00 gran finale con musica e luci con i fuochi d’artificio dalla Torre dell’Orologio e dal Campanile della Chiesa di San Michele.
L’altra importante novità di quest’anno sarà l’allestimento del Borgo, con l’inaugurazione dell’installazione “SOTTO UN CIELO DI OMBRELLI”, con circa 300 ombrelli appesi lungo via Ghiberti, un’originale allestimento che resterà visibile fino a Natale, pensato per restituire in una veste nuova l’intero Borgo di Pontassieve.