Pelago, Alessandra Cuccuini nuovo assessore comunale

PELAGO – Alessandra Cuccuini nuovo assessore del Comune di Pelago.

Capogruppo di “Centrosinistra per Pelago” in Consiglio Comunale, eletta lo scorso maggio 2014 con 213 preferenze (secondo candidato più votato), la 25enne di San Francesco entra a far parte della giunta comunale.

Cuccuini, scelta in squadra dal Sindaco Renzo Zucchini, andrà a ricoprire il ruolo con le deleghe alla Pubblica Istruzione e Politiche per l’Infanzia, Mobilità e trasporti, Accoglienza e Integrazione, Politiche Giovanili.

Cuccuini completa così la giunta comunale, rimasta di quattro componenti dopo le dimissioni di Sonia Tanini Cosi lo scorso luglio.

La nuova assessore, nata a Bagno a Ripoli il 27 febbraio 1991, è residente a San Francesco, la frazione più popolosa del Comune e, poco dopo la sua elezione – nel novembre del 2014 – si è laureata in Scienze della Formazione Primaria con specializzazione aggiuntiva del sostegno.

Da sempre impegnata nel modo del volontariato tra le sua passioni spicca la lettura” rivela la nota dell’amministrazione comunale.

Il suo impegno politico è recente e, a meno di due anni dalle elezioni comunali, a fine 2015 è stata scelta dal proprio partito per succedere al ruolo di capogruppo inizialmente affidato a Vittorio Meini.

In occasione del cambio della staffetta Cuccuini aveva rivelato di voler portare un contributo nella riflessione riguardante i nuovi assetti dei Comuni dai costi e benefici, punti di forza, comparando esperienze e far si che tutto non rimangano riflessioni ma si arrivi a qualcosa di concreto. 

 

Pubblicità