PONTASSIEVE – Nei locali adiacenti all’asilo nido Cecco Bilecco (via san Martino a Quona) ripartono le attività del Centro bambini e famiglie di Pontassieve, il servizio educativo complementare al nido rivolto ai bambini dai 12 mesi ai 3 anni e ai loro genitori.
Un progetto che permette ai bambini non iscritti al nido di passare un po’ di tempo nel pomeriggio con coetanei favorendo così occasioni di gioco e, al tempo stesso, offrire occasioni di conoscenza ai genitori.
I bambini vivranno questa esperienza in uno spazio appositamente pensato per rispondere alle loro esigenze, potranno vivere esperienze di gioco nuove e interessanti, organizzate per loro dalle educatrici, mentre i genitori avranno la possibilità di osservare il loro bambino giocare e di giocare con lui in questo nuovo ambiente, con l’occasione di usufruire anche dell’esperienza delle educatrici.
Le attività sono rivolte a un gruppo di 10 bambini di età compresa fra i 12 ed i 36 mesi, accompagnati sempre da un genitore. Le attività si svolgeranno dal 16 novembre 2016 al 26 aprile 2017, il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30. I costi per i residenti sono determinati in base all’ISEE. Per i non residenti non sarà preso in considerazione l’ISEE.
Il numero dei posti è limitato, le domande saranno accolte in ordine di presentazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 26 ottobre a lunedì 7 novembre 2016 presso l’Ufficio Sviluppo Educativo in via Tanzini 25 (il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30; il martedì e il giovedì dalle 15.15 alle 17.45) con precedenza ai bambini residenti nel comune di Pontassieve,
Il servizio educativo verrà attivato solo nel caso in cui venga raggiunto il numero minimo di 5 iscrizioni.