RUFINA – Ricordare e dare un riconoscimento a quei rufinesi che, dalla Valdisieve, hanno raggiunto Firenze e che, portando il loro aiuto, sono diventati Angeli del Fango.
Domani, sabato 5 novembre, all’interno del cinquantesimo anniversario dell’alluvione di Firenze, anche Rufina premia i suoi eroi.
Alle 11.00, nella sala consiliare del Comune di Rufina, il primo cittadino Mauro Pinzani ed i componenti della Giunta consegneranno un riconoscimento a coloro che si impegnarono nei giorni dell’alluvione a portare aiuto a Firenze.
Sarà una sorta di ringraziamento per tutti coloro che hanno dato il loro aiuto per salvare i capolavori e la città da quella terribile catastrofe.
Sempre sabato, ma nel pomeriggio, alle ore 16.00, in Villa Poggio Reale, la Biblioteca Comunale di Rufina organizza la presentazione del libro “Mario Romoli il segno dell’assoluto” di Marco Romoli.
Saranno presenti il Sindaco Mauro Pinzani, l’Assessore alla Cultura Daniela Galanti, la presentazione sarà a cura del Professor Giovanni Cipriani.