PD Pontassieve, Tommaso Valleri nuovo segretario comunale

PONTASSIEVE – Tommaso Valleri é il nuovo segretario comunale del PD di Pontassieve. 

Dopo tre mesi dalle dimissioni di Stefano Gamberi, che lasció la segreteria per motivi ed impegni professionali e del suo incarico nella UISP, l’assemblea comunale si é riunita e ieri sera ha scelto il suo nuovo segretario.

Valleri – 41 anni, 2 figli, si occupa da quasi 20 anni di politica professionale – iscritto al circolo di Montebonello, membro della passata Segreteria e coordinatore dei lavori della conferenza di programma Unirsi per Crescere tenutasi lo scorso gennaio, é stato votato all’unanimità. 

Ed é dall’ampio consenso e dal lavoro della conferenza di Programma che il nuovo segretario comunale vuole ripartire.

In quella Conferenza, in cui si espresse anche la volontà di impegnarsi sulla strada della fusione dei Comuni, infatti il partito comunale aveva definito le linee politiche locali da percorrere.

La conferenza di gennaio 2016 – ha dichiarato Valleri – ci ha lasciato una piattaforma politico-programmatica solida su cui basare il nostro lavoro, uno straordinario strumento a nostra disposizione che ha visto impegnarsi il Partito a tutti i livelli. Questo faciliterà anche il compito del nuovo Esecutivo: abbiamo già un indirizzo politico ben definito e ci impegneremo affinché questo venga attuato”.

Promesso anche un impegno per rendere più dinamica e presente la vita del PD a livello locale: “I nostri cinque Circoli devono essere la sede naturale del confronto all’interno del Partito e con la cittadinanza – dice Valleri – Per questo vorrei dei Circoli maggiormente dinamici e ho intenzione di impegnarmi in prima persona per garantire supporto e coordinamento per tutte le loro iniziative”.

Un impegno, dice il neo segretario, che deriva anche dal consenso e dal ruolo amministrativo che il PD ricopre.

In quanto forza politica di maggioranza nonché principale forza politica locale abbiamo il dovere – conclude Valleri – di riorganizzarci a ogni livello per essere presenti sul territorio portando idee, proposte e iniziative, proseguendo il lavoro iniziato da Stefano Gamberi al quale va tutta la nostra gratitudine”.

A Valleri quindi il comando in vista del referendum – in cui il PD é impegnato – e del prossimo congresso nazionale e locale previsto nel 2017. Nel mezzo tanti temi territoriali da affrontare e discutere.

Pubblicità