Pelago e Rufina celebrano la Festa della Toscana al Piccolo Teatro di Rufina

RUFINA – Il Comune di Pelago ed il Comune di Rufina celebrano in maniera congiunta la Festa della Toscana 2016 prevista, come consuetudine il 30 novembre.

Le celebrazioni, nel Comune di Pelago hanno preso il via questa mattina nella Sala del Consiglio Comunale, con la premiazione degli elaborati degli alunni della Scuola Media “Lorenzo Ghiberti” partecipanti al Concorso bandito dal Comune “Pena di morte, morte per pena, riflessioni sulla pena dell’ergastolo confrontata coi dettami dell’articolo 27 della Costituzione Italiana”.

Questa sera invece, alle 21.00, le celebrazioni si spostano al Piccolo Teatro di Rufina per una iniziativa organizzata dai due comuni nell’ambito della rassegna “I quattro Emisferi”. Una serata ad ingresso gratuito.

Sarà messa in scena, dalla Compagnia Corte del Bardo, la riproduzione teatrale del romanzo “Sorelle Materassi” dell’illustre fiorentino Aldo Palazzeschi, una grande serata di teatro e l’occasione per riflettere sulla Toscana del primo Novecento, sui rapporti familiari, sul rapporto Donna-Uomo.

La regia dello spettacolo è di Neri Pollastri e la riduzione teatrale di Fabio Storelli.

Pubblicità