Pontassieve, in Piazza arriva il I° Trofeo di Calcio Balilla a Squadre

PONTASSIEVE – Sabato 3 dicembre in piazza Carlo del Vivo – presso il Centro commerciale Coop di Pontassieve – si svolgerà la prima edizione del trofeo di Calcio Balilla “Città di Pontassieve”.

A questa prima edizione, organizzata dalla associazione C.Dart Biliardino Firenze, in collaborazione con UISP e con il patrocinio del Comune di Pontassieve, partecipano quattro squadre: oltre agli organizzatori Asd C–Dart Biliardino Firenze, si sfideranno Le Croci di Calenzano, il Circolo Libertà 1945 Viaccia Prato e lo 01 Warriors di Chiesina Uzzanese.

Il torneo partirà alle ore 11 e nel pomeriggio saranno decretati i vincitori. Ma i cittadini non saranno soltanto spettatori, durante la durata del torneo saranno, infatti, disponibili due calcini dove tutti potranno giocare e cimentarsi in mini tornei di questo gioco che conserva immutato il suo fascino negli anni e che ha segnato il divertimento di tante generazioni.

Calcio balilla, ma anche calcino o biliardino, tanti i nomi che riconducono sempre ad un gioco appassionante da giocare in coppia. Chi di noi, grandi e piccini, può dire di non averci mai fatto una partita? Sarà vintage, ma il calciobalilla è sempre attuale.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e si ringraziano: Banca Carige Italia SPA Filiale di Pontassieve, Asd C – Dart Biliardino Firenze, Lisaecologia Srl di Dicomano, Assicurazione Zurich di Conti & Vannini Srl Pontassieve, GM Service srl di Pelago, Medi-Fisio-Core Srl Pontassieve e Officina Del Fabbro Di Massimo Ombroni.

Pubblicità