A Rufina “Emozioni di Natale”. Dall’accensione dell’albero alla “Befana a Teatro”

RUFINA – Prenderà il via domani, 8 dicembre, “Emozioni di Natale 2016”, il calendario di eventi organizzato dall’Amministrazione Comunale di Rufina, dall’Associazione Commercianti e dall’Associazione Corso della Nave.

Le iniziative prenderanno il via questo giovedì 8 dicembre alle 16.00 nella Saletta Esposizioni del Palazzo Comunale con l’inaugurazione della mostra di pittura di Luca di Castri dal titolo “Dipinti 2006-2016”. L’esposizione potrà essere visitata fino all’8 gennaio con orario 8,30-13.

Sempre domani, alle 17.00, ci sarà la tradizionale accensione dell’albero di Natale in villa Poggio Reale.

Passando, poi a domenica 11 dicembre alle 12.00 la Festa dell’Anziano con il pranzo di Natale all’interno dei locali dell’Oratorio Don Fabbri. Nel pomeriggio, alle 16, al Piccolo Teatro andrà in scena la commedia brillante in vernacolo fiorentino “Nuda proprietà” della Compagnia NearteNeParte.

Sabato 17 dicembre ci sarà l’iniziativa “Aspettando il Natale in Villa”, a Villa Poggio Reale. Dalle 10 alle 19,30 ci sarà il mercatino di Natale, dell’artigianato e dei prodotti tipici del territorio, all’interno dell’Enoteca e del Museo della Vite e del Vino ci sarà l’esposizione dei presepi. Negli stand gastronomici di potranno gustare: bruciate, bomboloni, dolci, castagnaccio, vin brulè, cioccolata calda a cura dell’Associazione Corso della Nave.

Sempre sabato 17 dicembre alle 16 ci sarà uno spettacolo interamente dedicato ai bambini a cura del gruppo del Piccolo Teatro di Rufina. Alle 20 da non perdere la “Cena con delitto in villa” a cura della compagnia del Giallo.

“Aspettando il Natale in Villa” proseguirà domenica 18 dicembre, per tutta la giornata ci saranno i mercatini di Natale e gli stand gastronomici, alle 11,30 si celebrerà la Santa Messa nella Cappella della Villa, mentre alle 14,30 esibizione di balli rinascimentali a cura del Corteo Storico della Vite e del Vino e del Contado di Rufina. La giornata terminerà alle 16,30 con la rassegna di cori natalizi.

Avvicinandoci sempre più al Natale venerdì 23 dicembre alle 21,30 nella chiesa di San Martino ci sarà il Concerto di Natale a cura della Corale “Maria Vittoria Grazzini”. Sabato 24 dicembre per chi avesse ancora voglia di fare shopping ci sarà il mercato del sabato.

Dopo Natale, il 1° gennaio il tradizionale concerto di Capodanno a cura dell’Associazione Studio Lirico.

Ed infine il 6 gennaio in occasione dell’Epifania alle 10 al Piccolo Teatro ci sarà la “Befana a teatro” dedicata a tutti i bambini, alle 16 in Villa Poggio Reale la rappresentazione del Presepe Vivente ed alle 17,30, sempre in villa, spazio a “Befana in musica” concerto lirico semi-serio a cura di Studio Lirico.

Fino a Natale i negozi rufinesi saranno sempre aperti e le strade saranno ricche di addobbi e musica natalizia.

Pubblicità