Pontassieve, prodotti a km 0 al mercato settimanale. Sarà così anche nel 2017

PONTASSIEVE – Proseguono nel 2017 le novità sperimentali introdotte nel 2016 per i mercati del sabato e del mercoledì rispettivamente nelle zone del Centro Storico e de “I Villini”.

Nel 2016 infatti per il mercato del Centro storico è stato istituito l’allargamento dei banchi – su richiesta delle categorie – anche in piazza Boetani, con una nuova area che si aggiunge di fatto a quella di Piazza Vittorio Emanuele II, mentre al mercato del mercoledì, da settembre, è stata aggiunta – in collaborazione con Coldiretti e CIA – la speciale vetrina del mercato del contadino con protagoniste le realtà agricolo-alimentare.

Entrambe le novità hanno avuto buoni riscontri dando da un lato maggior distribuzione dei banchi.

Ma hanno anche rappresentato un valore aggiunto alla offerta consueta del mercoledì con un mercato di qualità nato come risposta alla richiesta rivolta dagli agricoltori all’Amministrazione di individuare spazi e occasioni per la vendita dei loro prodotti.

Quindi rinnovati gli appuntamenti da mercoledì 4 gennaio nuovo appuntamento a Villini e da sabato 7 gennaio proseguono i banchi in Piazza Boetani.

Le ordinanze di proroga delle due sperimentazioni sono state approvate fino alla fine di aprile.

Pubblicità