PONTASSIEVE – È stato inaugurato questa mattina – 8 marzo – il nuovo ufficio postale di Pontassieve in via Guido Reni (Piazza Gramsci)
La nuova sede, realizzata adottando le più moderne tecnologie finalizzate a coniugare qualità del servizio e design, è caratterizzata da arredi nuovi e più funzionali, impianti di sicurezza all’avanguardia e maggiore attenzione all’accesso ai servizi per i clienti diversamente abili.
La clientela può infatti ora disporre di un ufficio postale moderno e funzionale caratterizzato anche dall’assenza delle barriere architettoniche e da sistemi informatici e di sicurezza di ultima generazione.
Nel nuovo ufficio postale sono operativi 6 sportelli abilitati ad eseguire tutte le operazioni, sia legate ai prodotti finanziari sia ai prodotti postali. Presso la moderna sede di via Guido Reni sono inoltre disponibili 2 sale consulenza, dove personale qualificato è a disposizione per fornire chiarimenti e consigli in modo personale e riservato sui prodotti di risparmio, protezione e investimento offerti da Poste Italiane.
Al fine di garantire alla clientela una maggiore riservatezza nello svolgimento delle operazioni allo sportello è stato installato il nuovo gestore automatico delle attese. Questo sistema consente di richiedere il ticket di prenotazione allo sportello direttamente da smartphone e tablet attraverso la nuova app Ufficio Postale Disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, l’ App è stata pensata per consentire al cliente di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del turno, con una conseguente riduzione dei tempi di attesa.
A presentare i nuovi locali è stato il Responsabile di Poste Italiane dell’Area Toscana Umbria Michele Deiana con la direttrice provinciale Firenze 2 Sonia Focacci, presente anche il sindaco di Pontassieve Monica Marini.