Pelago, nuova illuminazione a led per gli impianti sportivi a San Francesco

PELAGO – Una luce nuova per l’area sportivo-ricreativa in Via del Molino a San Francesco.

Sia il campino per il calcio a 5 che l’area per lo street basket sono state dotate di illuminazione a Led l’area gioco.

L’intervento, promosso e finanziato dall’amministrazione comunale, permetterà di usufruire degli impianti sportivi anche in orario serale.

I lavori, che hanno avuto un costo totale di oltre 15.000 euro, hanno portato al posizionamento di punti luce ad alto risparmio energetico sia nel campino di calcetto che in quello per lo street basket.

Sono stati sostituiti anche i punti luce presenti nell’adiacente parco giochi dedicato ai bambini, anche in questo caso si tratta di un impianto a led che permetterà anche una migliore visione notturna.

Quello di San Francesco è il primo intervento e l’obiettivo è quello di rendere fruibili il più possibile queste aree, definite dall’amministrazione come fondamentali per l’aggregazione delle comunità, dei giovani e delle famiglie.

Nel corso dell’anno saranno anche previsti accordi con le associazioni del territorio per realizzare una serie di tornei ed eventi che tocchino tutte le località del comune.

Continuando a seguire le linee guida del nostro programma elettorale – afferma il Sindaco di Pelago Renzo Zucchini stiamo intervenendo per la riqualificazione delle aree sportive e di aggregazione. La risistemazione dell’area in via del Molino è uno dei primi interventi di quest’anno, ne seguiranno altri con un importante investimento economico da parte del Comune”.