Pontassieve, nuova sede per "Unopertutti". Inagurazione con Irene Grandi

PONTASSIEVE – L’Associazione Unopertutti inaugura la nuova sede in Via Tanzini, 24. Sabato 1 aprile dalle ore 15 grande festa per tutto il pomeriggio con madrina d’eccezione la cantante Irene Grandi.

Sarà una giornata ricca d’eventi che si aprirà con il taglio del nastro alla nuova sede e l’inaugurazione della mostra fotografica “Nei nostri panni” curata dal fotografo Federico A. Cutuli che propone scatti con protagoniste la famiglie che sostengono l’associazione. Dalle ore 15,30 divertimento e animazione per i bambini con il laboratorio “Pesce d’Aprile” e alle 16 esibizione del Coro Cipì che, diretto dal Maestro Davide Ortega, interpreta la canzoni dello Zecchino d’Oro.

Alle 17,15 chiusura con lo spettacolo teatrale “Giovannin senza paura” a cura dell’associazione “Il tango delle civiltà”. Durante l’evento merenda per i bambini e bolle di sapone per tutti con in vendita la Uova di Pasqua dell’Associazione UNOPERTUTTI Onlus.

Un passo importante per questa associazione che da anni opera per rafforzare, all’interno della nostra cultura, il principio del rispetto dei diritti e il valore della differenza. Fin dalla sua nascita nel 2011 contribuisce a rimuovere tutti quegli ostacoli fisici, giuridici, ed etico-culturali che impediscono la completa interazioni tra individui.

Numerosi in questi anni di attività gli incontri, i percorsi e le esperienze di formazione rivolte a genitori, insegnanti, educatori.

Un’attività che è cresciuta nel tempo, diventando sempre più un punto di riferimento per l’intero territorio, aggiungendo sostegno, servizi e consulenza specialistica e legale ai genitori, insegnanti ed educatori, rispetto a problematiche legate alla disabilità e al disagio.