PONTASSIEVE – Oggi, venerdì 7 aprile, alle 21.15 al Cinema Accademia si terrà un incontro dal titolo “Verso una nuova umanità” per parlare – insieme al prof. Marco Guzzi – di economia, società civile, Europa ed equilibrio ambientale.
Un incontro dove il prof. Guzzi – poeta e filosofo, che ha sempre affiancato alla ricerca poetica e filosofica un’intensa attività di comunicazione culturale – abbraccerà vari temi che oggi sono attraversati dalla crisi di valori del mondo moderno.
Citando lo stesso Guzzi in uno dei suoi testi, risalente al 1955 “È tempo di risorgere – e insorgere – dalle ceneri di una civiltà in stato terminale/ È tempo di tornare a contestare / radicalmente questo mondo / per creare le prime fioriture del nuovo./ È tempo di distruggere il regno della menzogna, in noi e fuori di noi, / per ripiantare semi di verità nel deserto dei cuori./ è tempo di nascere”
L’appuntamento è stato organizzato dall’associazione Kairos, il circolino La Buca, Space 2.0 e Cinema Accademia con il patrocinio dei Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina.