Pontassieve, "Insieme per lo sport in sicurezza"

PONTASSIEVE – Venerdì 5 maggio alla Polisportiva Sieci a Pontassieve si terrà “Insieme per lo sport in sicurezza”, iniziativa promossa dalla Croce Azzurra di Pontassieve, dalla Fondazione Pas, dalla Polisportiva Sieci, all’associazione Uno per Tutti e patrocinata dal Comune di Pontassieve, dedicata allo sport praticato in sicurezza, alla solidarietà, al confronto e alla sensibilizzazione.

Durante l’iniziativa – che inizierà alle 17.00 – saranno inaugurate la macchina da mischia per rugby – facilmente utilizzabile da tutti i bambini – e il defibrillatore automatico (Dae) donato dalla Croce Azzurra e dalla Fondazione Pas, fondamentale per salvare la vita alle persone colte da arresto cardio-respiratorio in quanto permettono la defibrillazione precoce. Per entrambe le attrezzature saranno inoltre praticate delle dimostrazioni pratiche sul loro funzionamento.

La nostra associazione – spiega Fernando Baffoni, presidente della P.A. Croce Azzurra – è da sempre impegnata in numerose attività a favore e a tutela della comunità. Insieme per lo sport in sicurezza consentirà al territorio di disporre di strumenti e conoscenze per praticare attività fisica in tutta sicurezza, senza distinzione alcuna“.

La Fondazione Pas – dichiara Mario Pacinotti – ha deciso di contribuire alla realizzazione di questo evento attraverso la donazione di una colonnina Dae perché Insieme per lo sport in sicurezza è assolutamente in linea con la nostra mission territoriale: favorire la diffusione della cultura della salute, della sicurezza e della prevenzione“.

Seguirà l’apericena di autofinanziamento per il progetto “Insieme per l’Integrazione”.