PONTASSIEVE – L’Estate al Parco diventerà “BARAONDA, Pontassieve Summer Village 2017”.
Con questo nuovo nome, e con una nuova gestione, riparte uno degli appuntamenti che, da venerdì 14 luglio, per tutta l’estate, animerà il parco fluviale Fabrizio De Andrè di Pontassieve.
A gestire l’estate 2017 al parco fluviale sarà l’Associazione “Dritto e Rovescio” di Terranuova Bracciolini, che ha risposto all’appello del Comune di Pontassieve che, poche settimane fa, pubblicò un bando per cercare un gestore per coordinare ed organizzare eventi, serate e attività al Parco Fluviale.
Dritto e Rovescio – associazione che nella sua attività quotidiana si occupa di produzioni in campo teatrale, musicale e cinematografico, fotografico e che realizzano eventi quali concerti, rassegne letterarie, teatrali e distribuzione di spettacoli – si occuperà prevalentemente dell’aspetto ricreativo, culturale e ludico della manifestazione, mentre la Casa del Popolo CRC E. Curiel si occuperà del bar e della ristorazione.
Gli stessi organizzatori fanno sapere che ci sarà un ricco calendario di eventi tra musica, teatro, ballo, esposizioni, escursioni in riva all’Arno, attività sportive ed altre attività ludiche “per trascorrere un’estate all’insegna dell’allegria, del divertimento e del relax“.
La serata inaugurale sarà questo venerdì 14 luglio, alle 20.00, con i saluti dell’Amministrazione Comunale e il taglio del nastro a cui seguirà un buffet di benvenuto accompagnato dalla musica di Giulia Petrioli all’arpa celtica. Alle ore 22,00 “Old Boiler band” in concerto.
Il primo di molti eventi. La programmazione degli appuntamenti sarà comunicata quindicinalmente e pubblicizzata in via principale tramite la pagina Facebook di Dritto e Rovescio anche se, precisano, in linea di massima, il venerdì e sabato è prevista musica dal vivo, la domenica sarà dedicata al ballo, mercoledì al teatro, lunedì e giovedì invece ai giochi ricreativi, mentre il martedì sarà protagonista il “Cinema sotto le stelle” a cura dell’Amministrazione Comunale. Il punto ristoro, precisano, sarà aperto tutti i giorni da metà pomeriggio.