RUFINA – Rufina e Dettelbach rinnovano il patto di amicizia e lo fanno durante le celebrazioni dei 10 anni di gemellaggio.
Lo scorso fine settimana il Sindaco Mauro Pinzani e gli Assessori Daniela Galanti e Stefania De Luise sono stati nella cittadina tedesca di Dettelbach ed hanno preso parte alla firma da parte del Sindaco di Rufina e della Sindaca Christine Konrad di un nuovo patto di gemellaggio che prevede un ulteriore rafforzamento per i rapporti turistici e culturali.
Sono stati tre giorni molto intensi, la delegazione rufinese è stata anche protagonista di una grande festa che viene celebrata ogni anno dalla locale associazione dei vigili del fuoco in omaggio al vescovo Killian santo molto venerato in Germania.
Quello con la cittadina tedesca è uno dei legami più forti e duraturi che è sfociato anche nel coinvolgimento delle due scuole superiori dei due territori: il Balducci di Pontassieve ed Liceo di Munchen Swartz.
Per l’Amministrazione Comunale di Rufina i legami di amicizia con gli altri paesi europei sono di fondamentale importanza sia dal punto di vista della crescita della comunità che da quello culturale-economico.