FIESOLE – Da lunedì 21 agosto fino a venerdì 1 settembre nuova chiusura della SS67 in località Anchetta per completare i lavori alla fognatura iniziati a luglio.
La strada era già stata interrotta a seguito dei primi interventi, che si sono svolti tra il 17 luglio e l’11 agosto. Ora ripartono per permettere il posizionamento del tubo della fognatura indispensabile per la depurazione della Valle dell’Arno.
La strada sarà interrotta con il divieto di transito totale, salvo che per i mezzi di soccorso.
Per la Valdisieve significa fare a meno di una importante arteria stradale che, insieme alla strada di Rosano (SP34), è una importante via di collegamento con Firenze.
La viabilità alternativa è la stessa della precedente chiusura su Compiobbi, ovvero la SP 34 di Rosano e la SP 84 di Molino del Piano.
I mezzi di trasporto pubblico locale provenienti dalla Val di Sieve e dal Valdarno Aretino saranno tutti deviati sulla SP34.
Funzionerà un servizio di navetta fra la Stazione delle Sieci e la località di Anchetta, dalla quale, a piedi, potrà essere raggiunto il capolinea della Linea ATAF 14/A.
La navetta funzionerà dalle 7,00 alle 19,00 da lunedì a sabato con partenze alle 7,00 alle 8,00 alle 9,00 ecc. da Sieci verso Anchetta e con partenze alle 7,30 alle 8,30 alle 9,30 ecc. da Anchetta verso le Sieci.