Rufina, "I mestieri di ieri e di oggi" il tema del sesto concorso fotografico pominese

RUFINA – Torna il Concorso Fotografico Pominese. Quest’anno, dopo le prime cinque edizioni in cui si è incentrato i temi sulla frazione di Pomino, sulla Valdisieve e sui confini, l’argomento da trattare sarà “I mestieri di ieri e di oggi”.

Ad organizzarlo è il Circolo ARCI Pomino  (Rufina) che, con le foto vincitrici e valutate migliori dai visitatori e dalla giuria, andranno a comporre il Calendario 2018 dello stesso Circolo. Tutto sotto la direzione del fotografo responsabile della giuria tecnica Marco Quinti.

“Il tema di quest’anno è particolarmente interessante perché ci consente di capire com’è cambiata la nostra società, partendo dal mondo del lavoro e dei mestieri” ha commentato Francesco Zappulla, Presidente del Circolo ARCI Pomino.

Per partecipare gli interessati dovranno scattare e inviare le foto che intendono mettere in gara al Circolo entro domenica 1 Ottobre. Per questa edizione del concorso è stato deciso di non porre alcun limite territoriale agli scatti che parteciperanno al concorso. Ciascun fotografo potrà decidere di partecipare con una o due foto, purché siano inedite.

Le foto saranno esposte nei locali del Circolo ARCI di Pomino dal 16 Ottobre 2017 al 16 Dicembre 2017, in modalità anonima e andranno poi a comporre il Calendario del Circolo ARCI Pomino 2018. Ogni visitatore della mostra potrà votare, una sola volta, fino a tre foto. Verranno premiate le prime tre foto classificate, scelte dai voti della giuria popolare e un’unica foto scelta dalla giuria tecnica presieduta da Marco Quinti. Inoltre a tutti i fotografi verrà rilasciato un attestato di partecipazione al concorso fotografico.

Quest’anno il tema è affascinante e per la prima volta riguarda le persone e il lavoro – ha detto Marco Quinti, fotografo responsabile della giuria tecnica – Attendo con trepidazione di vedere le foto bellissime che arriveranno“.

Pubblicità