Basket Valdisieve, inizia la nuova stagione. Una rosa rodata pronta alle sfide della Serie C Gold

PELAGO – Iniziata ufficialmente la nuova stagione sportiva per la squadra di basket dell’ASD Valdisieve.

Ieri, mercoledì 23 agosto, c’è stato il raduno della prima squadra, anche quest’anno disputerà la Serie C Toscana Gold.

I ragazzi si sono ritrovati nella palestra del “Palaragno” di San Francesco (Pelago) per ricevere le prime indicazioni del coach Filippo Pescioli, coadiuvato dal viceallenatore Alessandro Gemmi, dal preparatore atletico Franco Cervellati e dal fisioterapista Massimo Mazzuoli.

I biancoverdi affronteranno la stagione con una rosa rodata in quest’ultima stagione: Luigi Occhini (1984), Daniele Rossi (1994), Iacopo Coccia (1993), Niccolò Cioni (1990), Alessandro Bianchi (1997), Claudio Piccini (1995), Niccolò Piccini (1997), Daniele Municchi (1999) e Lapo Cianchi (1999), a cui si aggiungeranno in pianta stabile alcuni elementi della squadra Under 18 (nati 2000 e 2001).

In questo solido gruppo farà ingresso Daniele Mariotti (1984), playmaker proveniente dall’USE Empoli (Serie B Nazionale), che ha sposato il progetto Valdisieve dopo anni di alti livelli nella serie superiore.

L’obiettivo della società è quello di disputare un buon campionato, con l’intenzione di ben figurare e far crescere i giovani, costruendo una squadra che possa rappresentare per molti anni la realtà biancoverde data la giovane età di gran parte del roster” commenta l’Associazione sportiva biancoverde.

Ai “senatori” del gruppo viene quindi consegnato il compito di guidare i giovani nella loro maturazione insieme all’allenatore.

Ai giovani biancoverdi invece di dovere di impegnarsi a fondo negli allenamenti assumendo un atteggiamento sempre volenteroso ed umile.

La società è pronta a sostenere in toto questa scommessa, siamo certi che questa sia la strada giusta da seguire. In bocca al lupo ragazzi!!

Pubblicità