Pontassieve, con il nuovo anno scolastico l’offerta formativa propone 40 progetti

PONTASSIEVE – Per l’anno scolastico 2017-2018 sono oltre 40 i progetti scolastici rivolti a tutti gli studenti del territorio.

Il Comune di Pontassieve ha pubblicato e distribuito nelle scuole dell’infanzia, della primaria e della scuola secondaria di primo grado, un libretto (In formato digitale reperibile sul sito del Comune) del Piano dell’Offerta Formativa Territoriale (POFT) che contiene tutti i progetti previsti per questo nuovo anno scolastico.

Con l’avvicinarsi della partenza del nuovo anno scolastico, l’amministrazione comunale ha quindi iniziato ad informare sulle attività integrative per le scuole.

I progetti sono diversi, con argomenti che spaziano dalla promozione alla lettura, all’educazione civica, scientifica, ambientale, alla salute e alla integrazione, fino alla musica, le discipline artistiche e la storia, lo sport e la cultura locale.

Una vasta offerta, nata dall’analisi dei bisogni formativi analizzati dal Servizio Educativo, che ripropone esperienze formative già esistenti con altri nuovi e stimolanti; il tutto raccolto in un’unica guida per orientarsi meglio nelle scelte.

Pubblicità