Pelago, la giunta sostiene "Corri la Vita" contro il tumore al seno. "Perché uniti si può vincere questa battaglia"

PELAGO – Sindaco e assessori di Pelago sosterranno “Corri la Vita” 2017, manifestazione di raccolta fondi per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

Ad annunciarlo su facebook è la stessa amministrazione che, con maglietta indossata e ben in vista, spiega il proprio sostegno a favore dell’iniziativa, che si articolerà con una corsa per le vie cittadine di Firenze con partenza da piazza del Duomo ed arrivo in piazza della Signoria.

“La Giunta di Pelago sostiene Corri La Vita e la ricerca contro il Tumore al seno, perché uniti si può vincere anche questa importante battaglia!” è il commento postato sul profilo ufficiale del Comune a cui segue l’invito a prendere parte all’evento che si terrà il prossimo 24 Settembre.

La manifestazione, giunta già alla sua 15a edizione, si svolge attraverso un doppio percorso – indicativamente di circa 5,5 e 11 km. – e nasce come momento di sport e di cultura ma, soprattutto, di impegno sociale. Un’occasione unica per divertirsi e prendere contatto con una realtà che ci accompagna quotidianamente.

Lo scorso anno sono arrivate a oltre 35.100 per l’edizione 2016, ed in questi 14 anni sono stati raccolti circa 4.500.000 euro e coinvolti oltre 269.100 iscritti.