PONTASSIEVE – Sabato 9 settembre alle ore 17,30 si inaugura nella Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve la mostra “Epifania della bellezza” dell’artista Massimo Buccioni.
Pittore nato e cresciuto a Dicomano, dove attualmente risiede, è specializzato nella pittura in fresco, murale, a olio, con tecniche miste, a pastelli e ad acquarello.
Allievo del maestro Silvestro Pistolesi, di scuola annigoniana, è stato uno dei suoi principali collaboratori; già dall’età di 18 anni, infatti, ha approfondito delle tecniche e del linguaggio pittorico nella bottega del maestro Pistolesi.
In quel periodo paesaggi, volti e oggetti sono stati i modelli di riferimento, con Pistolesi apprende le tecniche pittoriche dall’acquarello, l’acrilico, la pittura ad olio, il gessetto, la sanguigna, la brace, le tecniche miste, la pittura murale sia a secco che in affresco.
Una carriera espositiva partita nel 1988, che nel tempo ha visto evolversi nel tempi stili diversi, e che a Pontassieve darà un’ulteriore possibilità di scoprire questo artista.