PONTASSIEVE – Sabato 9 settembre dalle ore 16, la scuola di Musica Comunale si presenta ai cittadini, musicisti e aspiranti tali, nella giornata di open-Day presso la sede nella Galleria Cairoli, a Pontassieve.
Dalle 16 alle 19, un’occasione per visitare i locali con la possibilità di provare i vari strumenti e conoscere gli insegnanti.
Un pomeriggio a “porte aperte“ per la Scuola dei comuni di Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa e Dicomano, gestita dall’Associazione Sound, dove ricevere anche tutte le informazioni su iscrizioni, orari e tariffe dei corsi di canto e strumento in vista della nuova stagione.
La scuola anche quest’anno offre corsi individuali del settore musicale moderno, dalla batteria alla chitarra corsi individuali del settore classico, dal violino al pianoforte fino al canto lirico e tanto altro.
La Scuola basa la sua attività su una lunga esperienza maturata in anni di lavoro nella Valdisieve, basti pensare che ogni anno sono oltre 400 gli studenti che frequentano questa scuola, che si avvale di docenti di alto livello professionale, noti musicisti e esperti formatori e di 5 sedi localizzate sull’intera Valdisieve.
Promuovere e diffondere la cultura musicale è sempre stato l’intento della scuola e dell’associazione, attraverso la didattica, e tramite la creazione e di eventi stimolanti per gli allievi e il pubblico. La musica in questo senso costituisce un eccellente veicolo di conoscenza e aggregazione.