Piccolo Teatro di Rufina, inizia la stagione autunnale. Si inizia con "Mi faresti un piacere"

RUFINA – Da domani – sabato 21 ottobre – inizia la stagione autunnale RUFINATEATRO 2017 al Piccolo Teatro di Rufina.

Il primo appuntamento è la commedia brillante in vernacolo fiorentino “Mi faresti un piacere” di Daniele Nutini che si terrà sabato 21 alle ore 21.15 e domenica 22 ottobre alle 16.30.

Commedia divertente, con battute fulminanti e ritmi serrati. Ambientata a Firenze a cavallo tra gli anni ‘50 e ‘60, la commedia, narra la storia di Roberto, ricco cinquantenne che vive di rendita, il quale viene condannato in contumacia ad un mese di carcere, per avere schiaffeggiato un maresciallo dei carabinieri al cinema, dove si era recato di nascosto con la sua amante.

Per evitare che sua moglie scopra tutto, fa affidamento su un suo vecchio amico squattrinato, ma quest’ultimo ne combina di tutti i colori e la faccenda si complica creando un carosello spumeggiante tra i vari personaggi. a tutto questo si aggiungono alcune divertenti macchiette come: il nonno incallito scommettitore, un ex carcerato ed una maga a dir poco eccentrica.

Ma – tiene a precisare il Piccolo Teatro di Rufina – come da tradizione tutte le commedie che vengono proposte in questa rassegna sono divertenti.

Gli spettacoli successivi saranno “un marito a tre” che si terrà il 4, 11, 12 e 18 novembre. Poi “Stasera che fo?” previsto per il 25 e 26 novembre. A dicembre (2 e 3 dicembre) lo spettacolo “La Chiacchiera che gira”.

Pubblicità