RUFINA – L’arrivo dell’eco-compattatore a Rufina sta già portando ottimi risultati ma c’è bisogno di aumentare gli sconti per chi riduce i rifiuti e abbassare la TARI.
E’ quanto afferma il gruppo di centrodestra rufinese, “Insieme per Rufina”, che, nel prossimo consiglio comunale – previsto per il 28 novembre – chiederà all’amministrazione maggior sostegno e incentivi per migliorare la raccolta differenziata.
Secondo Chiara Mazzei e Antonio Polverini, consiglieri di “Insieme per Rufina” sono ottimi ed incoraggianti i primi dati relativi al conferimento delle bottiglie di plastica nell’Ecocompattatore in Piazza Fabiani, con il risultato che tali rifiuti vengono compressi da tale impianto con riduzione fino al 90% del volume iniziale. Un processo, quello di utilizzare l’eco-compattatore, che consente ai cittadini di ottenere specifici sconti in alcuni esercizi commerciali.
“Chiederemo all’amministrazione di riferirci, appena possibile, quanti sconti sono stati concessi dagli esercizi commerciali – dicono Mazzei e Polverini – Ma anche di affiancare o sostituire, per continuare a far risparmiare i cittadini, la scontistica presso esercizi commerciali privati a sconti sulla tariffazione variabile e fissa sui rifiuti allo scopo di premiare l’impegno nella raccolta differenziata“.