Ex-Area ferroviaria di Pontassieve, i consiglieri di maggioranza erano a conoscenza della proposta

PONTASSIEVE – Il Partito Democratico di Pontassieve e la Lista Civica per Monica Marini Sindaco hanno inviato alla redazione una smentita relativamente ad alcune informazioni riportate nell’articolo dal titolo “Riqualificazione ex area ferroviaria. Dopo l’annuncio il silenzio. Il progetto rimane segreto”, pubblicato lo scorso 14 novembre 2017 su questa testata giornalistica.

Il Partito Democratico di Pontassieve unitamente al Gruppo Consiliare e alla “Lista Civica per Monica Marini Sindaco”, contrariamente a quanto affermato nell’articolo dal titolo “Riqualificazione ex area ferroviaria. Dopo l’annuncio il silenzio. Il progetto rimane segreto” pubblicato il giorno 14 novembre 2017 dalla testata online “Sievenotizie”, precisano di essere stati a conoscenza della proposta (e non di un progetto) pervenuta all’Amministrazione Comunale di Pontassieve dal consorzio ACLI Arezzo sul tema sviluppo area ferroviaria.

Tali informazioni non sono state apprese dalla stampa, come affermato nello stesso articolo, bensì durante un incontro di maggioranza appositamente convocato dal Sindaco Monica Marini che si è tenuto il giorno 12 settembre scorso. Durante tale incontro infatti il Sindaco ha illustrato la proposta ricevuta ai Consiglieri alla presenza del Segretario comunale del Partito Democratico di Pontassieve. Due giorni dopo, il 14 settembre 2017 il Sindaco ha provveduto a inoltrare a tutti i consiglieri di maggioranza la tavola riassuntiva allegata alla proposta ricevuta. Oltretutto il 15 settembre scorso il Segretario Comunale del PD di Pontassieve Tommaso Valleri, in una intervista rilasciata ad una radio locale, ha dichiarato, tra le altre cose, di aver partecipato alla maggioranza del 12 settembre sul tema dell’area ferroviaria.

Dunque quanto viene affermato nell’articolo, ossia che il Partito Democratico e i Consiglieri di maggioranza fossero ignari della proposta ricevuta dall’Amministrazione comunale e di aver appreso della vicenda unicamente dalla stampa (il riferimento è all’articolo apparso sul quotidiano “La Nazione” pubblicato il giorno 28 ottobre scorso), oltre all’affermazione secondo la quale i Consiglieri di maggioranza avrebbero ricevuto il rendering della proposta insieme a poche specifiche solo dopo l’uscita della notizia sulla stampa, non corrispondono alla verità.

Tale affermazione appare lesiva dell’immagine dell’Amministrazione, del Partito Democratico e dei gruppi consiliari di maggioranza. Con la presente si chiede pertanto alla testata la smentita di tali affermazioni.

f.to
Mauro Mannelli
Capogruppo Partito Democratico

Silvia Colombo
Capogruppo Lista Civica per Monica Marini Sindaco

Tommaso Valleri
Segretario Comunale Pd Pontassieve”.

Ricevuta e correttamente pubblicata la smentita, il Direttore di questa testata giornalistica precisa che la notizia riportata nel precedente articolo ospita informazioni ottenute da diverse fonti, affidabili e vicine sia all’amministrazione comunale che al Consiglio comunale di Pontassieve. Queste hanno a più riprese confermato quanto oggi viene smentito, oltre ad aver rivelato tutte le altre molte e più rilevanti informazioni sulla riqualificazione dell’area ferroviaria che, non note fino alla pubblicazione dell’articolo, non sono state smentite.

Pubblicità