LONDA – L’Istituto comprensivo Desiderio da Settignano torna protagonista dell’ambiente! Fino al prossimo 26 novembre la scuola, in accordo con il comune di Londa, partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
L’iniziativa, che il Comune organizza insieme all’Istituto comprensivo Desiderio da Settignano, vedrà i ragazzi e le famiglie collaborare insieme per portare avanti questo progetto.
Il tema scelto per questa edizione del 2017 è il “Riuso”, in ricordo delle 4R (Riduzione, Riutilizzo, Recupero, Riciclo) cardini del rispetto dell’ambiente e dell’educazione ambientale nelle scuole.
AER consegnerà ai ragazzi partecipanti un riconoscimento per l’impegno e l’attenzione nei confronti dell’ambiente, oltre a sostenere l’iniziativa ove e come necessario.
In nome del Riutilizzo, quindi, tutti i cittadini di Londa sono invitati a partecipare al progetto portando alla Biblioteca Comunale, durante l’orario di apertura, tutti gli oggetti che non servono più e che potrebbero invece essere utili per qualcun altro, per ridare nuova vita ai rifiuti.
Il materiale raccolto sarà disponibile nella bancarella della Scuola in piazza Umberto I l’8 dicembre. Le offerte ricevute serviranno per le iniziative scolastiche e anche come base per l’acquisto di un defibrillatore.