Pelago, ennesimo incidente sulla SR70. Zucchini alla Città Metropolitana: "Necessari interventi per la sicurezza"

PELAGO – Nuovo incidente sulla Strada Regionale 70 che collega Pelago alla Consuma. Ieri pomeriggio, alla curva all’altezza del centro abitato vecchio di Palaie, un veicolo è uscito fuori strada schiantandosi contro il guard rail e un muretto.

Si tratta dell’ennesimo incidente che denota l’insicurezza del tratto e che, a seguito di quanto accaduto, ha subito fatto scattare il Comune il quale ha ribadito nuovamente l’urgenza di interventi.

Interventi che spettano alla Città Metropolitana di Firenze, ente a cui il Sindaco, Renzo Zucchini, lancia una sollecitazione dopo i numerosi richiami per apportare quelle azioni necessarie per mettere in sicurezza la viabilità nel tratto indicato dove peraltro lo scorso anno la Città Metropolitana, su sollecitazione proprio dell’amministrazione comunale, era già intervenuta con una raschiatura del fondo stradale al fine di migliorarne l’aderenza.

Un intervento quest’ultimo – spiega il Sindaco Zucchini – che “ha fatto registrare una sensibile diminuzione degli incidenti nel tratto interessato fino a quello avvenuto un mese fa e quello di ieri pomeriggio“.

Per questo non basta. “Alla luce di tutto questo riteniamo opportuno in breve tempo un sopralluogo insieme ai tecnici della Città Metropolitana per concordare ulteriori interventi, in particolare segnaletica e qualora fossero necessari interventi di altra natura fermo restando che ogni incidente può presentare delle dinamiche che possono essere anche non imputabili alle condizioni della strada“.

Pubblicità