Pontassieve, torna il corso di base di Fotografia dell’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino

PONTASSIEVE – Aperte le iscrizioni per il nuovo corso di fotografia di base tenuto dal docente Marco Quinti e che partirà dall’11 gennaio e organizzato dall’associazione fotografi del Levante fiorentino.

La prima lezione – giovedì 11 gennaio ore 21 – sarà gratuita e aperta a tutti e permetterà di capire se si è interessati al corso e decidere se iscriversi e continuare.

Si tratta di una nuova proposta che per l’ottavo anno consecutivo è realizzata dall’associazione Fotografi del Levante fiorentino, una associazione cresciuta negli anni e sempre più presente a “raccontare” con le immagini, le iniziative, gli eventi e gli avvenimenti della Valdisieve.

Nel corso saranno illustrate nozioni tecniche di base con macchine fotografiche analogiche e digitali, proiezione di slide esemplificative e discussione delle regole e delle tecniche spiegate, ma anche la costruzione di una scena fotografica.

Durante gli otto appuntamenti programmati – ogni giovedì alle ore 21 nella sede di via Lisbona 18/b a Pontassieve –si scopriranno dalle potenzialità della fotografia e uso della macchina fotografica in funzionalità manuale, fino ad acquisire pratica con la tecnica e le regole e consentire la ripetizione di uno scatto “riuscito” per arrivare a conoscere al meglio la macchina fotografica e di alcuni programmi per la gestione delle foto digitali e della post produzione.

A metà del percorso sarà organizzata una uscita collettiva per fotografare insieme, stimolando la voglia di scattare foto e risolvere sul campo i dubbi che si creano al momento della realizzazione di un’immagine fotografica.

Per info e iscrizioni: 392/3478421 fotografidellevantefiorentino@gmail.com

Annunci